Qual è la migliore assicurazione casa dell’Autunno 2020

Qual è la migliore assicurazione casa dell’Autunno 2020

Molti italiani sono interessati all'assicurazione casa, che sebbene non sia obbligatoria (a parte la polizza scoppio abbinata ai mutui) è molto importante perché protegge ciò che una persona ha di più prezioso: la propria abitazione, la propria famiglia, i propri beni.

Le garanzie disponibili sono molteplici, e solo confrontando i preventivi si riesce a capire qual è la migliore assicurazione casa dell’Autunno 2020.

Axa

L’assicurazione casa online di AXA è una polizza multirischio che a seconda delle necessità del cliente tutela la casa dagli eventi esterni (incendio, furto, eventi naturali), il patrimonio dell’assicurato e dei suoi familiari da eventuali richieste danni e persino la salute degli animali domestici, oltre a garantire l’assistenza H24 di professionisti e artigiani in caso di imprevisti e rotture.

  • Fino al 5 novembre 2020 questa polizza assicurazione casa è offerta con il 30% di sconto.

  • È inclusa pure la garanzia assicurazione furto casa che protegge in caso di furto, rapina ed estorsione.

Genertel

Tra le migliori offerte assicurazione casa dell’Autunno 2020 rientra sicuramente anche quella di Genertel, che propone tante coperture pensate per ogni esigenza di protezione. Qualche esempio? Responsabilità civile proprietà, Tutela aggressioni, Infortuni domestici e del tempo libero, Assistenza all’abitazione e Protezione 4 zampe. C’è anche l’assicurazione affitto casa che offre una tutela garantita sui danni subiti o causati a terzi.

  • Come altre assicurazioni casa si può acquistare la polizza in piccole rate mensili a partire da 10 euro al mese, pagando con carta di credito.
  • Con il bonus Protezione rinnovo, in assenza di sinistri la franchigia decresce anno dopo anno fino ad azzerarsi.

Zurich Connect

Chiudiamo con l’assicurazione casa di Zurich Connect, ricca di coperture specifiche che abbracciano sia la protezione dell’abitazione e del suo contenuto, sia la tutela di tutta la famiglia dell’assicurato, animali compresi. Molto importante, tra tutte, la responsabilità civile della famiglia e animali domestici, che risarcisce i danni provocati ad altre persone o alle loro cose, ad esempio se cade un vaso dal balcone o se il cane morde il vicino (eventi tutt’altro che rari).

  • Chi ha già una polizza Scoppio e incendio associata al mutuo, può usufruire di uno sconto del 5% sulla garanzia Danni alla proprietà.

  • L’opzione assicurazione casa terremoto risarcisce i danni materiali subiti dall’abitazione per effetto di un sisma, compresi i danni provocati da incendio, esplosione e scoppio avvenuti come diretta conseguenza del terremoto stesso.