Le migliori assicurazioni cane e gatto di Gennaio 2021

Le migliori assicurazioni cane e gatto di Gennaio 2021

Chi possiede un animale domestico farebbe di tutto per proteggere la propria bestiola, anche considerando gli eventuali danni che, per sua natura, potrebbe involontariamente causare ad altre persone, cose o animali.

Per questo molti hanno già sottoscritto, o stanno valutando di farlo, una copertura assicurativa dedicata agli amici a 4 zampe. Vediamo pertanto le migliori assicurazioni cane e gatto di Gennaio 2021.

AXA

ConFido è l’assicurazione animali domestici di AXA che tutela il sottoscrittore in caso di danni procurati a persone o cose, rimborsa le spese veterinarie e protegge nelle controversie legali. Si tratta di un prodotto flessibile che permette di scegliere solo le garanzie che servono realmente, a seconda delle rispettive necessità. Consente inoltre di usufruire di promozioni vantaggiose per chi assicura più di un animale domestico.

  • L’assicurazione animali di AXA risarcisce anche le lesioni che il cane o il gatto dell’assicurato possono accidentalmente causare ai suoi figli.

  • ConFido copre le spese veterinarie sostenute in caso di intervento chirurgico dell’animale domestico, inclusi i costi pre e post operatori.

UniSalute

Un’altra valida assicurazione cane e gatto è Doctor Pet di UniSalute, la polizza sanitaria per cani e gatti. Il contratto prevede tra le altre cose una visita gratuita in caso di infortunio e malattia e tariffe speciali per tutte le prestazioni veterinarie. Disponibile inoltre il servizio 'Il veterinario risponde' grazie al quale si può chiedere e ricevere una consulenza sulla salute del proprio animale.

  • Il call center di UniSalute, attivo 24 ore su 24, consente di prenotare visite veterinarie e di ottenere informazioni su cliniche, ambulatori, farmacie con prodotti specifici, pensioni per cani e gatti e altro ancora.

  • Quanto costa questa assicurazione animali domestici? Il prezzo si può determinare effettuando un rapido preventivo sul sito web della compagnia (ad esempio il costo annuale di Doctor Pet per il cane di un residente a Milano costa 55 euro).

BCC Assicurazioni

La lista delle migliori offerte assicurazione cane e gatto di Gennaio 2021 si chiude con la proposta di BCC Assicurazioni denominata Formula Animali Protetti. La copertura include il rimborso delle spese veterinarie con o senza intervento chirurgico, la responsabilità civile dell'animale domestico per danni a persone terze, a cose o animali di terzi, inclusa la copertura del custode temporaneo, e l'assistenza alla salute dell'animale domestico, con consulenza telefonica medico-veterinaria.

  • L’assicurazione animali domestici di BCC comprende pure l’invio di un dog sitter o cat sitter in caso di infortunio o malattia del proprietario con ricovero ospedaliero.

  • La protezione assicurativa tutela il cane o il gatto anche durante la partecipazione a fiere o a mostre.