Le assicurazioni mutuo più convenienti dell’Autunno 2020

Le assicurazioni mutuo più convenienti dell’Autunno 2020

Nelle prossime righe proveremo a suggerirvi alcune tra le assicurazioni mutuo più convenienti dell’Autunno 2020, da valutare e confrontare prima di scegliere quella più adatta alle proprie necessità.

Seppure non obbligatoria l’assicurazione mutuo casa è fortemente consigliata, poiché garantisce il pagamento delle rate del mutuo nel caso in cui l’intestatario non possa più farlo, senza gravare sui suoi familiari.

MetLife

L’assicurazione Mutuo Vivo di MetLife è una polizza sulla vita che tutela la casa acquistata col finanziamento, permettendo di estinguere il mutuo anche in caso di decesso o invalidità permanente di chi si fa carico delle spese del prestito, senza mettere a repentaglio la proprietà dell’investimento. Il premio si può pagare in piccole rate mensili e gli ultimi anni di copertura sono gratuiti.

  • Il premio della polizza mutuo è detraibile fiscalmente. Inoltre la somma versata ai beneficiari non diminuisce dalle tasse di successione, e non è né pignorabile né sequestrabile.

  • La copertura dell’assicurazione sul mutuo in caso di decesso arriva fino a 1,5 milioni di euro.

  • Mutuo Vivo non è vincolato ad alcuna banca, pertanto la copertura rimane sempre attiva anche se l’assicurato rinegozia il finanziamento o cambia istituto di credito.

Genertel

Tra le migliori offerte di assicurazione mutuo dell’Autunno 2020 non possiamo non metterci quella di Genertel, che è una garanzia completa contro i danni accidentali che potrebbero colpire l’abitazione acquistata con mutuo, in particolare incendio, esplosione, implosione, scoppio e fumo o vapori. Ricordiamo che molte banche sono solite concedere il mutuo previa stipula di una buona assicurazione scoppio incendio per proteggere l’investimento.

  • È possibile acquistare la polizza mutuo casa di Genertel in piccole rate quadrimestrali, con carta di credito.

  • In caso di surroga la copertura assicurativa si può tranquillamente trasferire sul nuovo contratto di mutuo.

  • La polizza è facilmente gestibile anche a distanza tramite smartphone e tablet, oppure con l’app di Genertel. Per ogni evenienza è comunque disponibile l’assistenza mediante chat, sito web e telefono.