Le assicurazioni auto più complete di Ottobre 2020

Le assicurazioni auto più complete di Ottobre 2020

Le migliori assicurazioni auto non sono per forza quelle più economiche (spendere poco non equivale quasi mai a spendere bene) ma quelle che garantiscono una completa copertura in base alle esigenze del cliente. D’altra parte il mercato offre una scelta così vasta di prodotti assicurativi che non è difficile trovare un’ottima polizza a costi contenuti.

Scopriamo le assicurazioni auto più complete di Ottobre 2020.

Genialloyd

Genialloyd è l’assicurazione auto online di Allianz che insieme alla RCA obbligatoria permette di scegliere tra numerose garanzie aggiuntive come furto e incendio, cristalli, kasko, collisione, assistenza stradale e molte altre ancora. Ogni cliente può quindi personalizzare la polizza auto a seconda delle sue effettive necessità Ad esempio chi vive in un’area purtroppo soggetta a frequenti furti d’auto deve valutare se aggiungere la copertura furto e incendio (specie se il valore della vettura è ancora alto) e probabilmente anche la cristalli.

  • Nella ricerca dell’assicurazione auto più completa non vanno comunque trascurate le possibilità di risparmio: con la formula Guida Esperta si paga per esempio un premio meno oneroso.

  • Optando inoltre per la Formula Famiglia, dopo l'acquisto della prima polizza sono previsti sconti fino al 15% sulle polizze aggiuntive, nuove o di rinnovo, dell’assicurato o di un suo familiare convivente.

Linear

La RC auto di Linear è facilmente sottoscrivibile con una procedura completamente online, ad iniziare dal calcolo del preventivo che richiede soltanto l’inserimento della targa del veicolo e della data di nascita del proprietario. L’importo del preventivo ovviamente cambia in base al numero di garanzie accessorie selezionate. In ogni caso in fase di acquisto si può sempre contare sul Servizio Clienti per dipanare qualsiasi dubbio (e per farsi consigliare sulle garanzie più utili da aggiungere).

  • Rispetto al massimale minimo previsto per legge, Linear consente di estendere la cifra massima del risarcimento fino a 24 milioni di euro, al costo di pochi euro in più sul premio base.

  • Chi vive in zone di collina o di montagna può optare per la garanzia accessoria collisione animali selvatici, che protegge l’auto dai danni diretti provocati dall’urto con tali animali (fra tutti i cinghiali).

Verti

Nella lista delle assicurazioni auto più complete di Ottobre 2020 inseriamo anche quella di Verti, anch’essa personalizzabile con diverse coperture aggiuntive. Inoltre grazie all’offerta #MUOV1TI, valida fino al 20 ottobre di quest’anno e riservata ai nuovi clienti, si possono avere fino a 2 mesi gratis di polizza RC auto. E il preventivo online calcolato sul sito della compagnia resta bloccato per 60 giorni.

  • La copertura facoltativa Super Protetto consente di mantenere la classe di merito interna anche in caso di incidente con responsabilità paritaria o principale dell’assicurato (vale solo per il primo sinistro).

  • L’assicurazione auto di Verti si può sospendere senza oneri per il cliente, in base a quanto stabilito dalle condizioni contrattuali.