Le assicurazioni auto più complete di Gennaio 2021

Le assicurazioni auto più complete di Gennaio 2021

Scegliere la migliore polizza RC auto è l’obiettivo di ogni automobilista, ma non si tratta di una semplice valutazione del costo più basso del premio. La dinamicità del mercato delle assicurazioni digitali consente infatti di abbinare il risparmio ai servizi, creando polizze personalizzate con le garanzie accessorie che meglio si addicono al proprio stile di guida. Con l’aiuto dei comparatori online quindi, le assicurazioni auto più complete di Gennaio 2021 possono anche rivelarsi amiche del risparmio: andiamo a scoprirle!

Le migliori assicurazioni auto di Gennaio 2021

  • Linear, l’agenzia facente parte del Gruppo Unipol, permette di calcolare un preventivo in pochi minuti e mette a disposizione il servizio clienti per chi avesse dei dubbi: è possibile aumentare il massimale fino a 24 milioni aggiungendo pochi euro al totale, inoltre sono disponibili numerose garanzie accessorie. Le famiglie che scelgono di assicurare una seconda auto con Linear possono usufruire di uno sconto del 4% sulla copertura RCA del secondo veicolo.
  • Chi sceglie di affidarsi a ConTe.it può usufruire di una vasta rete di carrozzerie convenzionate e del servizio clienti h24. Oltre alla classica RCA è possibile aggiungere garanzie accessorie di diverso tipo, come ConTe SAT, il dispositivo satellitare disponibile per chi sceglie di sottoscrivere l’assistenza stradale e che porta numerosi vantaggi: uno sconto fino al 25% sull’importo della RCA; fino al 20% sulle garanzie Incendio e Furto, Kasko e Collisione; il carro attrezzi a qualsiasi ora; il servizio ritrovamento in caso di furto.
  • Fra le assicurazioni auto più complete non possiamo non menzionare Quixa, la compagnia ideale per chi non può fare a meno delle garanzie accessorie. Sono infatti disponibili tre pacchetti, grazie a cui è possibile risparmiare fino al 40% rispetto alla sottoscrizione delle singole opzioni: Proteggi il tuo viaggio, Proteggi te stesso e Proteggi la tua auto. Con Proteggi il tuo viaggio sono incluse le coperture Soccorso stradale e Veicoli non assicurati, mentre sottoscrivendo Proteggi te stesso si usufruirà di Infortuni al conducente, Tutela legale e Zero rivalsa in caso di ebbrezza. Infine, con Proteggi la tua auto sono inclusi Furto e incendio, Cristalli ed Eventi naturali.

Prima di sottoscrivere un’assicurazione auto è molto importante valutare l’entità del preventivo, bisogna però anche ricordarsi che spesso è meglio spendere qualche euro in più per tutelarsi dagli imprevisti, spesso più prevedibili di quel che si possa pensare, invece di ritrovarsi a dover pagare di tasca propria per un danno: uno dei casi tipici è quello della sostituzione di un cristallo, ma lo stesso vale per i furti e gli atti vandalici, soprattutto se si tiene l’auto parcheggiata in strada anche di notte.