Le assicurazioni auto online più economiche di Ottobre 2020

Le assicurazioni auto online più economiche di Ottobre 2020

Ogni anno gli automobilisti devono provvedere al rinnovo della copertura RCA, secondo gli obblighi di legge, e le compagnie online sono sempre più richieste. I motivi sono molteplici, a partire dal notevole risparmio economico, ma non va sottovalutata la possibilità di creare un preventivo su misura e di attivare la polizza assicurativa direttamente da casa. Le proposte di RCA via internet sono numerose, andiamo quindi a scoprire le assicurazioni auto online più economiche di Ottobre 2020.

Le migliori assicurazioni auto online di Ottobre 2020

  • Prima.it è propone una copertura auto a partire da 178 euro ed è possibile scegliere fra tre tipologie di guida: Guida Libera con cui chiunque può guidare il mezzo, Guida Esperta dedicata alle auto con conducenti di età superiore ai 26 anni e, per finire, Guida Esclusiva ideale per i mezzi utilizzati esclusivamente da un conducente con almeno 26 anni compiuti. Una volta scelta la tipologia di guida, è poi possibile personalizzare la polizza attivando delle garanzie accessorie come l’Assistenza Stradale, la Tutela Legale, il Bonus Protetto e molte altre ancora.
  • La proposta di Zurich Connect prevede la sottoscrizione di una polizza auto a partire da 190 euro, con la possibilità di sospenderla fino ad un massimo di tre volte nell’arco dei 12 mesi. Il prezzo è calcolato in base al profilo 3 Lodi di Quattroruote e pagando la nuova polizza almeno cinque giorni prima della scadenza. Anche con Zurich Connect è possibile sottoscrivere la copertura RCA scegliendo fra Guida Esclusiva, Guida Esperta o Guida Libera, successivamente si possono aggiungere le garanzie accessorie per completare la polizza.
  • Concludiamo segnalando Quixa, ideale per chi non può fare a meno delle garanzie accessorie, ma allo stesso tempo desidera sottoscrivere una polizza conveniente. Quixa ha infatti creato dei pacchetti tematici, grazie ai quali è possibile risparmiare fino al 40%: Proteggi il tuo viaggio, Proteggi te stesso e Proteggi la tua auto. Con Proteggi il tuo viaggio verranno attivati il Soccorso Stradale e Veicoli non Assicurati, mentre sottoscrivendo Proteggi te stesso si usufruirà delle garanzie Infortuni al Conducente, Tutela Legale e Zero rivalsa in caso di ebbrezza. Con Proteggi la tua auto, invece, si hanno inclusi Furto e incendio, Cristalli ed Eventi Naturali.

Una novità: la modifica della Carta Verde

  • Segnaliamo infine un’importante novità entrata in vigore il 1° Luglio 2020, la modifica della Carta Verde, ovvero la Carta Internazionale di assicurazione dei veicoli a motore con cui viene attestato che la copertura assicurativa è valida sia nel paese in cui è stata sottoscritta, così come nei paesi indicati sul documento. Le variazioni includono il colore, non sarà più verde ma verrà modificato in bianco e nero, e non sarà più stampata fronte retro, in quanto non sarà più presente la lista dei Bureau.