Le assicurazioni auto online più economiche di Agosto 2020

Le assicurazioni auto online più economiche di Agosto 2020

Per la maggior parte degli italiani il mese di Agosto coincide con le tante sospirate vacanze e nell’Estate 2020, a causa dell’epidemia Coronavirus, in molti le passeranno in Italia, presumibilmente spostandosi con il proprio mezzo.

Prima di partire è sempre bene verificare la copertura RCA per evitare sgradite sorprese: andiamo quindi a scoprire le assicurazioni auto online più economiche di Agosto 2020.

Le migliori assicurazioni auto online di Agosto 2020:

Zurich Connect

  • Zurich Connect è la società del Gruppo Zurich che permette di sottoscrivere una polizza a partire da 190 euro all’anno per la guida esclusiva e la guida esperta, con la possibilità di calcolare un preventivo direttamente online: come prima cosa si sceglie l’RCA e successivamente si aggiungono le coperture opzionali ritenute più opportune, come ad esempio l’Assistenza Stradale, Furto e Incendio, Cristalli e Tutela Legale.
  • L’RCA è disponibile in tre tipologie: Esperta nel caso in cui il veicolo venga guidato esclusivamente da persone di almeno 25 anni; Libera per chi ha un mezzo guidato anche da terzi, inclusi i neopatentati; Esclusiva se il mezzo viene guidato solo dal proprietario e contraente dell’assicurazione, in questo caso il titolare deve avere almeno 30 anni.

Verti

  • Verti è la compagnia nata dall'esperienza italiana di Direct Line e appartenente al gruppo spagnolo Mapfre che propone fino al 28/09/2020 un’offerta golosa per i nuovi clienti: possono avere uno sconto fino al 17% sulla sola copertura RCA, tale sconto equivale al costo della polizza di circa due mesi.
  • L’entità dello sconto dipende da diversi fattori, fra cui segnaliamo la guida esperta, il non aver avuto sinistri negli ultimi 5 anni ed essere in classe di merito 1 da almeno un anno.

Quixa

  • Concludiamo segnalando Quixa, l'assicurazione diretta e digitale della multinazionale Axa, l’ideale per chi vuole un’assicurazione vantaggiosa anche nella scelta delle garanzie accessorie.
  • Quixa ha creato tre pacchetti, grazie ai quali è possibile risparmiare fino al 40% sulle estensioni, rispetto alla sottoscrizione delle singole garanzie: Proteggi il tuo Viaggio, Proteggi te stesso e Proteggi la tua auto.
  • Proteggi il tuo viaggio include il Soccorso Stradale e Veicoli non Assicurati, mentre Proteggi te stesso comprende l’opzione per gli Infortuni al conducente, la Tutela Legale e Zero Rivalsa in Caso di Ebbrezza. Infine, il pacchetto Proteggi la tua auto include Furto e Incendio, Cristalli ed Eventi Naturali.