Le assicurazioni auto Genialloyd a fine Giugno 2020

Le assicurazioni auto Genialloyd a fine Giugno 2020

La quarantena causata dall’epidemia da Coronavirus è terminata e, per milioni di italiani, è il momento di rimettersi al volante della propria auto per tornare al lavoro o, più semplicemente, per rientrare nella quotidianità.

Oltre a fare un controllo generale del mezzo, è bene accertarsi di essere in regola con l’RCA: andiamo quindi a scoprire le assicurazioni auto Genialloyd a Giugno 2020.

Le proposte di Genialloyd per l’assicurazione auto a Giugno 2020

  • Com’è ben noto, per circolare con l’auto è obbligatorio sottoscrivere un’assicurazione RCA e Genialloyd permette di scegliere se sottoscriverla in modalità Guida Esperta, ovvero per automobili guidate anche da persone con più di 23 anni e che abbiano conseguito la patente da almeno due anni, oppure con la modalità Guida Libera, dedicata a chi condivide la vettura con dei neopatentati.
  • Genialloyd ha incluso gratuitamente alcune garanzie nella sottoscrizione della polizza: RCA traino rimorchio, la responsabilità civile dei trasportati e per fatto dei figli minori, il soccorso vittime della strada, la rinuncia alla rivalsa e il ricorso terzi da incendio.

Le Garanzie Accessorie offerte da Genialloyd

  • Chi desidera tutelarsi maggiormente ha la possibilità di personalizzare la propria polizza andando ad aggiungere delle Garanzie Accessorie facoltative.
  • Furto e Incendio: Genialloyd prevede un risarcimento in caso di danni derivati da un incendio, un furto o una rapina. Se il danno è avvenuto entro sei mesi dalla prima immatricolazione, verrà riconosciuto un indennizzo pari al prezzo di listino a nuovo del mezzo.
  • Cristalli: in caso di riparazione o sostituzione del parabrezza, del lunotto posteriore o di vetri laterali dell’automobile, Genialloyd rimborserà fino a un massimo di 2.500 euro. Per semplici crepe, affidandosi a centri specializzati come Carglass, Vetrocar e altri, non è prevista franchigia, in caso contrario ammonta a 150 euro.
  • Kasko e Collisione: la garanzia ideale per chi non vuole avere nessun pensiero, con Kasko e Collisione, infatti, è previsto un rimborso anche per eventuali danni subiti dall’auto indipendentemente dalla responsabilità.
  • Assistenza stradale, una garanzia declinata in tre opzioni: Base, Plus e Zero Pensieri che andiamo a scoprire più nel dettaglio.
  • L’opzione Base prevede l’assistenza stradale h24 in Italia e all’estero, il carro attrezzi fino all’officina più vicina e l’invio di un tecnico in caso di problemi con una gomma.
  • L’opzione Plus, oltre alle opzioni Base, prevede alcuni optional come l’invio all’estero di pezzi di ricambio, il rimborso delle spese sostenute per un taxi fino a 50 euro e l’auto sostitutiva.
  • Concludiamo con l’opzione Zero Pensieri, in aggiunta alle garanzie dell’assistenza base e plus, prevede l’invio dei documenti tramite corriere SDA, l’anticipo di eventuali spese causate ad esempio dal furto di un bagaglio e la protezione della carta di credito.