Le assicurazioni auto Allianz a Febbraio 2020

Le assicurazioni auto Allianz a Febbraio 2020

I primi mesi dell’anno sono tra i preferiti da chi decide di acquistare una nuova auto, complici le novità proposte dalle case automobilistiche: andiamo a scoprire le assicurazioni auto Allianz a Febbraio 2020 per guidare in tutta serenità. Iniziamo la nostra panoramica da Allianz Bonus Malus, l’assicurazione RC Auto senza franchigia che prevede un premio variabile in base agli incidenti stradali provocati dal guidatore. Che cosa significa?

Il costo dell’assicurazione base varia in funzione della classe di merito e si mantiene sostanzialmente stabile per chi non causa sinistri con responsabilità. Sul prezzo, inoltre, può incidere la scelta di servizi optional tra i più diffusi tra gli assicurati: dalla Kasko, per una protezione completa dei danni alla vettura, all’Incendio e Furto, passando per gli Atti vandalici/Eventi naturali e sociopolitici, fino alla Garanzia Tutela Giudiziaria. Tra le Garanzie Aggiuntive, invece, troviamo soluzioni quali la Protezione rivalsa per non perdere il diritto al rimborso, la Guida esperta che premia con uno sconto i guidatori con più anni di guida alle spalle, l’Indennità danno totale e la Protezione bonus. Se le opzioni e le garanzie sono numerose e consentono un’ampia personalizzazione di Allianz Bonus Malus, le condizioni base sono quelle di legge, con il massimale minimo per sinistro pari a 6.070.000 euro per i danni alla persona e 1.220.000 euro per i danni alle cose.

L’assicurazione Allianz Nuova 4R, invece, è la Bonus Malus con franchigia che premia gli automobilisti più responsabili con un costo iniziale accessibile e, in caso di nessun incidente provocato, la franchigia che si riduce nel tempo fino ad azzerarsi, almeno del caso di una delle tre opzioni di franchigia proposta dalla società assicuratrice. Per il resto, i massimali sono quelli di legge e la scelta di optional e Garanzie Aggiuntive ricalcano quelle di Allianz Bonus Malus.

Chiudiamo la nostra rassegna con Patto per i giovani, l’assicurazione Allianz pensata per gli automobilisti di età fino a 26 anni. La formula è quella di Bonus Malus Allianz, impreziosita dalla possibilità di usufruire di uno sconto fino al 20% sul premio RC Auto, in base all’età e al rispetto del Decalogo Comportamentale a cui ha aderito Allianz, in collaborazione con ANIA, Associazioni dei Consumatori e Polizia Stradale per sensibilizzare i neopatentati sul tema della sicurezza stradale. Da segnalare, infine, che Bonus Malus e Nuova4R possono essere gestite entrambe attraverso la mobile app AllianzNOW.