Le assicurazioni auto Allianz a Dicembre 2020

Le assicurazioni auto Allianz a Dicembre 2020

La crescita del mercato nline e la nascita di un numero sempre maggiore di compagnie assicurative specializzate nella vendita digitale delle polizze RC auto hanno cambiato le abitudini degli automobilisti che, ogni anno, effettuano diversi preventivi prima di scegliere l’assicurazione in grado di soddisfare le proprie esigenze in termini di costi e servizi. Quando si parla di RC auto, nonostante l’affermazione di nuove realtà, le compagnie più blasonate continuano però a riscuotere un grande successo anche sul web. 

Andiamo a scoprire le assicurazioni auto Allianz a Dicembre 2020.

Le migliori assicurazioni auto Allianz

  • La sottoscrizione della polizza RCA, ovvero la Responsabilità Civile Auto, è una questione da valutare attentamente, la scelta di una copertura assicurativa deve infatti essere il risultato di un’attenta analisi del proprio stile di guida, prima ancora dei costi annuali. Tra le compagnie storiche, Allianz si distingue per l’offerta che prevede 3 tipologie di RCA per venire incontro alle esigenze dei propri clienti: si tratta di Allianz Bonus Malus, Nuova 4R e Patto per i per i giovani.
  • Chi sceglie di sottoscrivere Allianz Bonus Malus potrà usufruire della classica polizza RCA, ovvero di una copertura completa che si distingue per la qualità e la rapidità della liquidazione in caso di sinistro. Ad Allianz Bonus Malus è possibile associare diverse garanzie accessorie facoltative, fra cui segnaliamo gli imprevisti alla circolazione, sottoscrivibile solo se associata all’assistenza stradale o alla tutela giudiziaria, utile nel caso si verifichi un sinistro in cui non è possibile risalire al conducente dell’altro mezzo o a seguito di un urto con un animale.
  • Nuova 4R è invece dedicata agli automobilisti più attenti, si tratta di una polizza con franchigia e con una tariffa particolarmente conveniente, inoltre, nel caso non si provochino sinistri, la franchigia si riduce negli anni fino ad azzerarsi. Anche in questo caso è possibile arricchire l’RCA di base con diverse garanzie accessorie, sempre in base alle proprie esigenze e allo stile di guida.
  • Non manca nell’offerta Allianz una copertura dedicata ai neopatentati e ai giovani in generale. Si tratta di Patto per i per i giovani pensata per gli under 27, grazie a cui è possibile avere uno sconto fino al 20% sulla RCA, calcolato in base all’età del contraente e sul rispetto del Decalogo Comportamentale con le 10 regole da seguire per ridurre al minimo il rischio di incidenti.
  • Fra i vantaggi di Allianz segnaliamo anche Allianz Now, la mobile app utile per gestire e rinnovare la propria copertura, così come per non dimenticarsi delle scadenze più importanti, come il pagamento del bollo. Allianz Now permette anche di localizzare il mezzo nel caso d richiesta l’assistenza stradale e di verificare, a seguito di un sinistro, la copertura dell’altro mezzo coinvolto.