Le 3 migliori assicurazioni moto di Ottobre 2020

Le 3 migliori assicurazioni moto di Ottobre 2020

Bastano pochi click per ottenere il preventivo online di una nuova assicurazione moto, circostanza che consente di confrontare con facilità le offerte delle varie compagnie assicurative e scegliere quella più in linea con le proprie esigenze. In genere per calcolare un preventivo servono solo la targa del veicolo e la data di nascita del contraente.

Vediamo quali sono le 3 migliori assicurazioni moto di Ottobre 2020.

ConTe.it

La stipula dell’assicurazione moto online di ConTe.it si completa in poche ore: dopo il calcolo e la successiva accettazione del preventivo direttamente sul sito della compagnia, il cliente procede al pagamento digitale e immediatamente dopo vede recapitarsi per email tutti i documenti, compreso il certificato di assicurazione. Per chi si assicura c’è subito il 10% di sconto.

  • La polizza moto si può sospendere fino a due volte nello stesso anno assicurativo e riattivare entro 12 mesi dalla data di sospensione. La procedura ha un costo di 25 euro per diritti amministrativi.
  • I clienti di ConTe.it possono guadagnare un altro sconto fino al 25% per ogni ulteriore veicolo che assicurano con la compagnia, anche presentando amici o parenti.

Zurich Connect

Chi sta cercando un’assicurazione moto economica può prendere in considerazione la polizza moto di Zurich Connect, disponibile a partire da 160 euro annui. Per ottenere un preventivo così basso, oltre ad avere un attestato di rischio privo di incidenti, occorre scegliere l’opzione guida esclusiva e pagare online con carta di credito almeno cinque giorni prima della decorrenza della polizza.

  • Chi utilizza la moto solo in alcuni periodi dell’anno può richiedere gratuitamente la sospensione dell’assicurazione.

  • Tra le garanzie aggiuntive disponibili merita particolare attenzione la kasko abbigliamento, che risarcisce i danni all’abbigliamento tecnico e al casco dovuti a un incidente, per un importo complessivo di 500 euro.

Motoplatinum

Tra le 3 migliori assicurazioni moto di Ottobre 2020 inseriamo anche quella di Motoplatinum, che permette di scegliere tra quattro diversi pacchetti con livelli crescenti di protezione. Dal più economico Light, che prevede solo la RC moto, al più completo Premium che include RC, infortuni del conducente e furto e incendio.

  • Anche l’assicurazione moto online di Motoplatinum consente la sospensione della polizza nei mesi di non utilizzo: è possibile una sola interruzione durante il periodo di validità del contratto, da un minimo di 30 a un massimo di 360 giorni.

  • Installando sulla moto la scatola nera Moto.Box, pensata esclusivamente per le due ruote e per questo assai poco ingombrante, si può avere uno sconto fino al 53% sulla responsabilità civile.