Confronto fra le 4 assicurazioni auto più economiche dell’Estate 2020

Confronto fra le 4 assicurazioni auto più economiche dell’Estate 2020

L’attuale polizza auto potrebbe scadere a breve, meglio quindi mettere a confronto le 4 assicurazioni auto più economiche dell'Estate 2020 per scegliere se cambiare compagnia.

Va da sé che la miglior polizza assicurativa non è sempre quella che costa meno, ma quella che combina un prezzo accessibile alle coperture necessarie in caso di incidente o altri imprevisti, in base alle specifiche esigenze di ogni assicurato.

Quixa

Chi stipula l’assicurazione auto con Quixa può scegliere fra tre diversi pacchetti tematici in aggiunta alla RC auto obbligatoria, che completano la protezione della vettura e consentono un importante risparmio rispetto alla scelta delle singole garanzie.

  • Il pacchetto ‘Proteggi il tuo viaggio’, che comprende le garanzie Soccorso Stradale e Veicoli non assicurati (tutela in caso di sinistro con veicoli privi di RC auto), permette di risparmiare fino al 25% rispetto all’aggiunta delle singole garanzie.

  • Il pacchetto ‘Proteggi te stesso’ mette a disposizione le migliori garanzie per proteggere il guidatore nell’eventualità di un incidente (Tutela legale, Infortuni al conducente e Zero rivalsa in caso di ebbrezza) e permette un risparmio fino al 40%.

  • Infine il pacchetto ‘Proteggi la tua auto’ include le garanzie aggiuntive più utili per proteggere la vettura in caso di sinistro e consente anch’esso un buon risparmio. Le coperture del pacchetto sono Furto e incendio, Cristalli ed Eventi naturali.

Zurich Connect

Durante l’Estate 2020 l’assicurazione auto di Zurich Connect viene offerta a una tariffa speciale che parte da 190 euro annui. Ulteriori riduzioni per chi sceglie le formule guida esclusiva e guida esperta.

  • Con la garanzia Bonus Protetto la classe di merito della compagnia resta invariata anche in caso di incidente con colpa (solo il primo), evitando l’aumento di premio sulla RC auto.

  • Chi è già cliente di Zurich Connect (o è cliente un suo familiare) può ottenere uno sconto fino al 5% sull’assicurazione RC auto e fino al 10% su Furto e incendio, Cristalli, Eventi naturali, Eventi sociopolitici, Infortuni del conducente, Ritiro patente e Kasko.

  • I giovani fino a 26 anni possono ambire a nuove riduzioni, al momento del rinnovo, se dimostrano un comportamento alla guida rispettoso delle regole.

Verti

Il nostro confronto fra le 4 assicurazioni auto più economiche dell'Estate 2020 prosegue con Verti, che con l’offerta attuale riservata ai nuovi clienti permette di avere una riduzione del 17% sul premio della polizza, equivalente a circa 60 giorni gratuiti sulla sola copertura annuale RC auto. Proposta valida fino al 28/9/2020.

  • Ogni preventivo è personalizzato, poiché si basa sempre sulla storia assicurativa del nuovo cliente.
  • Il preventivo calcolato sul sito è valido per 60 giorni, mentre l’eventuale premio scontato è valido fino alla data di decorrenza della polizza.
  • Si può acquistare la polizza direttamente online pagando con carta di credito, tramite circuito PayPal oppure, ancor più comodamente, con bonifico bancario.

Bene Assicurazioni

Infine Autofit, la polizza auto online di Bene Assicurazioni dedicata ai veicoli a motore e distribuita esclusivamente sul web. Bene mette a disposizione un preventivatore che in pochi attimi fornisce la tariffa indicativa della polizza inserendo semplicemente i dati del veicolo da assicurare e le informazioni relative alla situazione assicurativa del potenziale cliente.

  • Ampia scelta di garanzie accessorie come Infortuni al conducente, Kasko collisione, Assistenza e Tutela legale.

  • Su espressa richiesta del cliente l’assicurazione auto può avere anche una durata composta da frazione di anno più anno intero.

  • È possibile richiedere la sospensione della polizza nel caso di mancato utilizzo della vettura assicurata.