Genertel assicurazioni

Genertel

Genertel nasce a Trieste nel 1994 ed è la prima compagnia assicurativa nel mercato italiano ad offrire polizze auto e assicurazioni moto al telefono. Compagnia diretta di Generali Italia, è stata nel 1996 la prima società a proporre le polizze anche su internet.

Oltre a offrire un ampio catalogo di prodotti per tutte le esigenze in campo assicurativo, si distingue per il rapporto diretto con il cliente semplice, innovativo e rapido: Facebook, Twitter, Live Chat sono soltanto alcuni dei canali digital utilizzati per fornire risposte personalizzate e immediate ai propri clienti.

Nel 2009 nasce Genertellife, divisione del ramo vita, previdenza, risparmio e investimento.

Assicurazione auto Genertel

L’assicurazione auto Genertel è completa di tutte le garanzie per viaggiare in serenità e sicurezza.

Quality Driver: l'assicurazione auto con scatola nera che protegge in tempo reale, anche in caso di furto, e privilegia i guidatori virtuosi.

Furto e Incendio: la garanzia che protegge l’auto, e gli accessori stabilmente fissati, indennizzando i danni in caso di incendio e furto.

Assistenza Legale: in seguito a un incidente, la garanzia fornisce assistenza legale in caso di danno materiale e/o fisico.

Protezione imprevisti: è la garanzia accessoria auto che fa risparmiare tempo e denaro in caso di:

  • perdita documentata di chiavi e/o della patente di guida;
  • furto o distruzione del veicolo;
  • rinuncia alla rivalsa in caso di sinistro avvenuto durante la circolazione di un veicolo non in regola.

Kasko e Minikasko: in caso di scontro con colpa contro un altro veicolo identificato, la polizza Kasko offre copertura completa, così come offre protezione in caso di ribaltamento del mezzo, urto contro ostacoli o uscita di strada. La seconda, invece, prevede una copertura dei danni subiti in caso di collisione con un altro veicolo.

Bonus protetto: in caso di incidente con colpa, la garanzia Bonus Protetto permette di limitare gli effetti negativi sul costo dell’assicurazione al rinnovo, mantenendo la stessa classe interna di bonus/malus.

Assistenza stradale Estesa e Top: prevedono il soccorso stradale con invio del carro attrezzi, autovettura sostitutiva, spese d'albergo e ulteriori servizi aggiuntivi.

Infortuni del conducente: in caso di incidente con colpa, la garanzia protegge il conducente garantendo rimborso delle spese di cura, diaria da ricovero e ingessatura oppure indennità per invalidità permanente o morte.

Atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli: la garanzia protegge l’auto in caso di atti vandalici, eventi naturali, rottura dei cristalli.

4 zampe a bordo: oltre all’indennizzo delle lesioni subite dall’animale, in caso di incidente stradale comprende anche un rimborso su tutte le spese mediche necessarie, fino ad un massimale di 2.000 euro. In caso di decesso dell’animale è previsto un ulteriore rimborso, al netto delle spese di cura.

Tutela danni da veicoli non assicurati: Genertel offre protezione per i danni al veicolo e un rimborso fino a 5.000€ delle spese mediche eventualmente sostenute dal conducente in seguito al sinistro con veicolo a motore non assicurato.

Collisione con animali selvatici: prevede un risarcimento in caso di danni subiti dal veicolo assicurato. Inoltre, in caso di trasporto dell’animale ferito, è previsto un rimborso per eventuali danni alla tappezzeria.

Assicurazione moto Genertel

Genertel pensa anche a chi viaggia su due ruote con assicurazioni ciclomotore e moto.

Stop & Go: in caso di inutilizzo, l’assicurazione moto si può sospendere e riattivare gratuitamente in qualsiasi momento.

Minikasko abbigliamento: con questa garanzia è possibile ottenere il risarcimento danni su indumenti e casco del conducente. Per valutare tutte le soluzioni Genertel per i motoveicoli, basta fare un preventivo assicurazione moto Genertel.

Assicurazione casa Genertel

Per la propria abitazione è possibile scegliere tra diverse soluzioni per avere una assicurazione casa con protezione completa.

Quality Home & Care: con una piccola spesa mensile, si possono avere soluzioni complete per proteggere la casa, ma anche la famiglia in caso di infortuni domestici o del tempo libero.

Genertel Formula Mutuo: pensata per chi sta acquistando casa e necessita di una copertura legata al mutuo per proteggere l’abitazione in caso di incendio, esplosione o scoppio.

Protezione Persona: la polizza che mette al sicuro il nucleo familiare dai rischi di ogni giorno.

Infine, Protezione Cane: tutela il nostro amico a quattro zampe, in caso di infortunio o per i danni che potrebbe causare ad altre persone con l’Rc Cane, la Protezione 4 zampe e l’Assistenza legale.

Contatti e Informazioni Societarie

Consulta il breve elenco riportato qui sotto per entrare in contatto con Genertel e per conoscere le principali informazioni societarie.

  • Ragione sociale: Genertel Assicurazioni S.p.A.
  • Telefono per il servizio clienti: 800 20 20 20
  • Telefono per il servizio sinistri: 800 20 20 40
  • Sede legale: Via Machiavelli, 4 - Trieste
  • Sito web: www.genertel.it
  • Email (PEC): genertel@pec.genertel.it