Le 3 migliori assicurazioni auto sopra i 200 CV di Dicembre 2019

Le 3 migliori assicurazioni auto sopra i 200 CV di Dicembre 2019

Tra i fattori che determinano il prezzo della polizza RC auto c’è anche il numero dei cavalli vapore, anche se in misura minore rispetto alla classe di merito, all’età e alla provincia di residenza.

I cavalli vapore (CV) indicano infatti la potenza del veicolo (insieme ai kilowatt o kW, che corrispondono a 1,36 CV), e le compagnie assicurative tendono ad aumentare le tariffe delle vetture più potenti

Il motivo è che, statisticamente, essendo più veloci sono maggiormente soggette a incidenti: chi non vuole pagare un premio troppo alto dovrebbe evitare le auto con troppi cavalli, tenendo tra l’altro presente che superando i 185 kW (circa 252 CV) scatta pure il superbollo. Per chi non vuole invece rinunciare alle super prestazioni, vediamo le 3 migliori assicurazioni auto sopra i 200 CV di Dicembre 2019.

Chi cerca una buona assicurazione auto sopra i 200 CV può indirizzarsi per esempio verso Quixa, del gruppo AXA. Oltre alla RC auto obbligatoria consente di aggiungere numerose garanzie accessorie alcune delle quali particolarmente adeguate alle vetture potenti e di valore, come infortuni al conducente, cristalli e collisione. Optando inoltre per la localizzazione satellitare di quixaBox si riceve l’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in caso di incidente o furto e il supporto telefonico in tempo reale, oltre alla possibilità di ottenere un bonus sul rinnovo del premio se lo stile di guida è risultato corretto.

Non male anche l’assicurazione auto di Zurich Connect, RCA e non solo. Si tratta di una polizza molto flessibile perché permette di cambiare il massimale della garanzia in base alle richieste del cliente, nonché di personalizzare la protezione aggiungendo e togliendo garanzie e ricalcolando il premio. Per risparmiare sulla corposa tariffa dovuta alla potenza dell’auto superiore a 200 CV, si può scegliere di installare la scatola nera che non solo dà accesso ai servizi di soccorso immediato e ritrovamento veicolo, ma offre anche uno sconto fino al 20% sulla RC auto se nel primo anno di contratto non si provocano sinistri.

Infine tra le 3 migliori assicurazioni auto sopra i 200 CV di dicembre 2019 ci mettiamo anche quella di ConTe.it del gruppo Admiral, che si può sottoscrivere completamente online e consente di ricevere subito il 10% di sconto se si effettua il preventivo direttamente sul sito web della compagnia. Un’ulteriore riduzione è riservata pure a chi sceglie il dispositivo satellitare, a cui va aggiunto un ribasso fino al 20% sulle garanzie aggiuntive incendio e furto, kasko o collisione.