Le 3 migliori assicurazioni auto online di ottobre 2019

Le 3 migliori assicurazioni auto online di ottobre 2019

Oggi è sempre più diffusa la possibilità di stipulare polizze assicurative online. Il cliente sceglie il prodotto assicurativo che più si adatta alle sue esigenze, invia la documentazione richiesta, paga online e riceve via mail il contratto che contiene anche il tagliando assicurativo. Ma quali sono le migliori assicurazioni auto online di ottobre 2019? In questo articolo presentiamo le tre migliori di Ottobre.

La polizza ConTe prevede un premio che si aggira intorno ai 300 euro l’anno. L’utente che si collega al sito può calcolare il preventivo direttamente online scegliendo le modalità di pagamento: è sufficiente inserire nell’apposito spazio la targa dell’auto e la data di nascita del proprietario. Il preventivo sarà disponibile in pochi secondi. La polizza ConTe copre l’assicurato per i danni ai terzi.

Tra quelli contemplati nel pacchetto ci sono: danni causati durante la circolazione in aree private e pubbliche, danni a cose e persone durante la circolazione, danni causati dalla discesa e salita dall’auto di persone disabili, danni causati dalle operazioni di carico e scarico, responsabilità civile dei trasportati per danni causati anche involontariamente durante la circolazione, danni causati dal traino di rimorchi, danni causati dall’esplosione, lo scoppio o l’incendio dell’auto.

I massimali che la polizza copre rispettano i minimi di legge, ossia 6 milioni di euro per i danni occorsi alle persone, un milione e duecentomila euro per quelli alle cose. La polizza assicurativa ConTe mette a disposizione dell’assicurato anche degli extra che possono essere abbinati all’assicurazione RC auto:

  • kasko: una copertura più ampia in caso di collisione con un’altra automobile o per i danni occorsi alla propria auto in caso di uscita di strada o ribaltamento;
  • furto e incendio;
  • eventi naturali;
  • infortunio al guidatore;
  • da manifestazioni politiche;
  • danni ai cristalli dell’auto.

Anche Linear dà la possibilità all’utente di effettuare il preventivo della polizza auto direttamente sul sito. Basta inserire i propri dati nella stringa per il calcolo del preventivo, e scoprire il risparmio sulla RC auto. Sono esclusi da tale possibilità i veicoli che non sono presenti nella banca dati della compagnia, magari perché troppo vecchi oppure i veicoli con targa straniera. In tal caso è necessario recarsi di persona alla filiale più vicina. Il premio della polizza Linear si attesta intorno ai 470 euro l’anno e permette di scegliere massimali più alti rispetto ai minimi indicati dalla normativa. La polizza Linear comprende la copertura per danni:

  • causati a terzi a causa della circolazione dell’auto;
  • causati ai terzi dal rimorchio dell’auto;
  • provocati durante le operazioni di carico e scarico.

Si possono anche attivare alcune garanzie all’interno della copertura.

Tra le più rilevanti ci sono: assistenza stradale, foratura gomme, montaggio delle catene, esaurimento del carburante, furto e incendio, auto sostitutiva, cristalli, danni occorsi durante manifestazioni politiche, eventi naturali come quelli atmosferici, minikasko, bonus protetto.

Collegandosi al sito della compagnia Verti si può ottenere il preventivo online. La media del premio, ottenuta proprio in base al preventivo sul sito, si aggira intorno ai 650 euro l’anno. Tra le particolarità della polizza c’è l’assenza del tacito rinnovo; inoltre nonostante la polizza sia scaduta, l’assicurato può circolare per altri 15 giorni con la sua auto, con piena copertura.

La polizza RC auto può essere personalizzata aumentando i massimali, aggiungendo atti vandalici, cristalli, furto e incendio. Inoltre si può richiedere l’assistenza stradale e la tutela legale.